Viaggio in Slovacchia

| |

Un viaggio in Slovacchia ci permette di conoscere un paese relativamente giovane, ma allo stesso tempo molto affascinante.

La Slovacchia o Repubblica Slovacca, è un paese senza sbocco sul mare in Europa centrale. Confina con l’Austria a ovest, Repubblica Ceca a nord-ovest, l’Ungheria a sud, la Polonia a nord e l’Ucraina a est. La Slovacchia è un paese democratico moderno ed è un membro dell’Unione europea.

I motivi principali per visitare la Slovacchia sono le sue bellezze naturali, la storia viva e le grandi opportunità per il relax (e grazie alle piccole dimensioni del paese, è abbastanza facile combinare tutti e tre i fattori).

La Slovacchia dispone di nove parchi nazionali, che coprono una parte relativamente grande del paese e presentano la parte più alta della catena montuosa dei Carpazi, gli Alti Tatra, che offrono grandi opportunità per la montagna e sport invernali, nonché grandi prospettive di divertimento.

Geologicamente, una parte considerevole della Slovacchia è fatta di pietra calcarea, che in combinazione con molte sorgenti e fiumi ha portato alla formazione di numerose grotte (12 aperte al pubblico, molti delle quali sono patrimonio dell’UNESCO) e le belle formazioni rocciose, canyon e cascate del Paradiso Slovacco e Slovacca Carso.

Anche al di fuori queste aree, ci sono alcuni bellissimi paesaggi, tutta la Slovacchia è coperta da migliaia di ben segnalati sentieri escursionistici.

Per gli amanti della storia, la Slovacchia ha il maggior numero di castelli e fortezze pro capite nel mondo, che vanno dalle rovine semplici e castelli ben conservatie abitabili con arredi, quindi se sieteappassionato di storia medievale, non cercate oltre.

Ci sono anche numerose città gotiche e barocche e cittadine di tutta la Slovacchia, compresa la capitale. Ci sono anche esempi ben conservati di architettura popolare di legno, tra cui chiese realizzate interamente in legno e il più alto altare in legno del mondo.

Ci sono numerosi minerali e termali in Slovacchia, e intorno alcune di queste famose terme sono state costruite, che offrono terapie curative grandi o semplice relax a. È inoltre possibile rilassarsi, nuotare e prendere il sole sulle rive di numerosi laghi e piscine o provare un parco acquatico se si sente più avventurosi. In particolare, Bratislava vanta una vivace vita notturna.

Se hai ritenuto interessante questo articolo, visita il sito triesteonsight.it

Precedente

Vacanze in Sicilia con bambini, i luoghi ideali

Come organizzare un matrimonio nel Salento in 6 passaggi

Successivo